Alaves-Girona 2-1

Liga
default

Il gol di Portugués Manzanera, negli ultimi minuti della partita (86°), non è sufficiente per evitare la sconfitta al Girona. Il match valido per la trentottesima giornata della Liga spagnola si conclude con il risultato di 2-1 a favore dell'Alaves

Sconfitta di misura esterna per il Girona che nonostante abbia cercato di recuperare il risultato con il gol di Portugués Manzanera negli ultimi minuti della partita (86°), non ha evitato la sconfitta per 2-1 contro l'Alaves. Mubarak Wakaso e Jonathan Calleri hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Mubarak Wakaso e Jonathan Calleri (uno per tempo: 40° e 83°) l'Alaves è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0. Il Girona ha segnato il gol della bandiera al 86° minuto con Portu, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Oltre alle reti subite, il portiere del Girona (Gorka Iraizoz) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del risultato finale, l'Alaves ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (14-13) e ha battuto più calci d'angolo (6-4). Il Girona, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (348-234): si sono distinti Pedro Alcalá (55), Muniesa (51) e Bernardo Espinosa (43). Per i padroni di casa, Tomás Pina è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Jonathan Calleri è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Alaves: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Girona è stato Portu a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Alaves, il centrocampista Manu García è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Marc Muniesa è stato invece il più efficace nelle fila del Girona con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale