Espanyol-Real Sociedad 2-0

Liga
default

Sconfitta del Real Sociedad superato fuori casa 2-0 dall'Espanyol in un match valido per la trentottesima giornata della Liga spagnola

Dopo un primo tempo senza reti, l'Espanyol è riuscita a rompere gli equilibri nel secondo. La prima rete è arrivata al 58° realizzata da Rosales su assist di Víctor Sánchez, mentre il 2-0 è di Wu Lei al minuto 65 grazie al secondo passaggio decisivo di Víctor Sánchez.
Nel corso del match il Real Sociedad non ha creato grandi pericoli alla porta di Diego López poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Nonostante la sconfitta, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (11-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (367-196): si sono distinti Héctor Moreno (64), Mikel Merino (41) e Diego Llorente (33). Per i padroni di casa, Rosales è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Borja Iglesias nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Espanyol: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Willian José a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Espanyol, il centrocampista Esteban Granero è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Ander Barrenetxea è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale