Getafe-Villarreal 2-2

Liga
getafe-villarreal-1009689

Il Getafe si fa raggiungere in casa dal Villarreal. ll gol di Moreno negli ultimi 10 minuti della partita (87°) evita la sconfitta alla sua squadra. Finisce 2-2 il match valido per la trentottesima giornata della Liga spagnola

Il Villarreal evita la sconfitta grazie alla rete nei minuti finali di Gerard Moreno. Pareggio sofferto contro il Getafe, l'incontro si è concluso con il risultato di 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale del Getafe (Francisco Portillo al 13°), il Villarreal ha risposto pareggiando l'incontro con Vicente Iborra al 44°. Nel secondo tempo la rete di Nemanja Maksimovic al 76° ha portato nuovamente in vantaggio il Getafe, mentre il gol di Moreno al 87° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Getafe determinanti gli assist forniti da Jorge Molina e Ángel Rodríguez. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Villarreal e 2 per il Getafe.

Nonostante il risultato finale di parità, il Getafe ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (17-8) e ha battuto più calci d'angolo (6-4). Il Villarreal, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (346-199): si sono distinti Xavier Quintillá (42), Álvaro González (39) e Manu Trigueros (38). Per i padroni di casa, Molina è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Francisco Portillo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Getafe: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Villarreal è stato Vicente Iborra a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Getafe, il difensore Damián Suárez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 23 totali). Il centrocampista Iborra è stato invece il più efficace nelle fila del Villarreal con 13 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale