Levante-Atletico Madrid 2-2

Liga
default

Nel match valido per la trentottesima giornata della Liga spagnola, la squadra ospite è riuscita a pareggiare grazie ai gol di Hernández e di Camello negli ultimi minuti della partita (al 79°), recuperando due gol di svantaggio. Finisce 2-2 la sfida contro il Levante

Dopo essere stato in svantaggio di due gol, l'Atletico Madrid è riuscita ad arrivare al pareggio 2-2 contro il Levante. Sergio Camello ha segnato il gol del pareggio al 79° minuto. L'Atletico Madrid ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Ángel Correa per rosso diretto al 51°.

Il Levante è riuscita a passare in vantaggio già nei primi 10 minuti, grazie ad un gol realizzato al minuto 6 da Erick Cabaco. Il gol di Roger Martí realizzato al minuto 36 ha permesso al Levante di raddoppiare, portando il risultato sul 2-0. Nel secondo tempo, l'Atletico Madrid è riuscita inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 68° minuto con Rodrigo, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Camello.



E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il Levante ha battuto più calci d'angolo (6-4). L'Atletico Madrid, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%). In parità il numero dei tiri totali (17) e di quelli nello specchio della porta (7).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (430-358): si sono distinti Koke (72), Rodrigo (68) e Filipe Luís (61). Per i padroni di casa, José Campaña è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Raphael Dwamena nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Levante: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Atletico Madrid è stato Thomas Lemar a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Levante, il difensore Chema Rodríguez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Diego Godín è stato invece il più efficace nelle fila dell'Atletico Madrid con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale