Siviglia-Athletic Bilbao 2-0

Liga
default

Sconfitta dell'Athletic Bilbao superato fuori casa 2-0 dal Siviglia in un match valido per la trentottesima giornata della Liga spagnola

Il Siviglia ha sconfitto l'Athletic Bilbao con il risultato di 2-0 grazie a un gol per tempo. La prima rete di Ben Yedder è arrivata al 44°, mentre il 2-0 è opera di El Haddadi al 92° servito da Ben Yedder.
Nel corso del match l'Athletic Bilbao non ha creato grandi pericoli alla porta di Tomás Vaclik poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. In parità il numero dei tiri totali (9) e di quelli nello specchio della porta (3). L'Athletic Bilbao, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e battuto più calci d’angolo (3-2).

Beñat Etxebarria (Athletic Bilbao) è stato il migliore per numero di passaggi completati (48), superando in questa speciale classifica anche Jesús Navas, il più preciso nelle fila del Siviglia (42). Jesús Navas ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (16 contro 11 del suo avversario).

Wissam Ben Yedder è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Ibai Gómez.
Nel Siviglia, il centrocampista Marko Rog è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Íñigo Martínez è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 13 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale