Eibar-Barcellona 2-2

Liga
eibar-barcellona-1009693

Finisce in pareggio per 2-2 il match valido per la trentottesima giornata della Liga spagnola tra Eibar e Barcellona, con i padroni di casa che sono riusciti a evitare la sconfitta grazie a un gol di De Blasis al 45° minuto

La rete di Pablo De Blasis al 45° minuto ha permesso all'Eibar di evitare una sconfitta casalinga e ottenere un punto contro il Barcellona, l'incontro si è concluso con il risultato di 2-2.

Molte emozioni nel primo tempo: dopo il vantaggio dell'Eibar (Marc Cucurella al al 20°), il Barcellona ha reagito ribaltando il risultato. La doppietta di Lionel Messi al 31° ed al 32° minuto ha portato il punteggio sul 2-1 per il Barcellona, a cui ha risposto De Blasis che ha firmato il 2-2 al 45°, risultato che non è cambiato nel corso del secondo tempo.

Nei 2 gol del Barcellona decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Ivan Rakitic e Arturo Vidal. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Eibar e 2 per il Barcellona.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Eibar ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (18-8) e ha battuto più calci d'angolo (5-2). Il Barcellona, invece, ha avuto un maggior possesso palla (61%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (541-288): si sono distinti Piqué (71), Clément Lenglet (65) e Rakitic (62). Per i padroni di casa, Paulo Oliveira è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Charles nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eibar: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Barcellona è stato Lionel Messi a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Eibar, il centrocampista Gonzalo Escalante pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 7 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Barcellona, si è distinto il difensore Gerard Piqué che, con 10 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale