Liga 2019/2020, sorteggiato il calendario: Barça, esordio difficile. Clasico alla decima

Liga
Barcellona_Getty

Il torneo avrà inizio il prossimo 18 agosto. Esordio complicato a Bilbao per i campioni in carica, invece il Real se la vedrà sul campo del Celta Vigo. Il primo Clasico alla decima giornata al Camp Nou, mentre il primo derby di Madrid alla settima al Wanda Metropolitano

ATLETICO, ECCO FELIX

Un mese e mezzo, poi sarà di nuovo tempo di Liga. In Spagna si fa già sul serio, sul mercato e non solo. E' stato ufficializzato il calendario del campionato 2019/2020, una cavalcata durante la quale il Barcellona dovrà difendere il titolo, mentre il Real cercherà di rimettere le mani su un trofeo che manca da due anni: "Il nostro primo obiettivo sarà il campionato" aveva detto Zidane in vista della Liga che verrà. I Blancos se la vedranno sul campo del Celta Vigo, un esordio decisamente più semplice rispetto a quello dei blaugrana, che invece andranno in scena sul campo dell'Athletic Bilbao. L'Atletico di Simeone e di Joao Felix sfiderà il Getafe al Wanda Metropolitano. Questo il programma della prima giornata:

Celta-Real Madrid
Mallorca-Eibar
Atlético Madrid-Getafe
Espanyol-Siviglia
Alavés-Levante
Valencia-Real Sociedad
Betis-Valladolid
Leganés-Osasuna
Athletic Bilbao-Barcellona
Villarreal-Granada

I big match

Per quanto riguarda le giornate da cerchiare con la matita rossa, si parte ovviamente dal Clasico. Real Madrid e Barcellona si sfideranno il 27 ottobre per la gara d'andata (decima giornata) e il primo marzo per quanto riguarda il match di ritorno. ll primo derby di Madrid si giocherà alla settima giornata, il 29 settembre, in casa dell’Atletico, con il ritorno fissato il 2 febbraio. La squadra di Simeone sfiderà poi i blaugrana prima al Wanda Metropolitano, nel weekend del primo dicembre e in casa del Barça il 26 aprile. Almeno sulla carta è tutto pronto. Fra qualche settimana lo sarà anche il campo, che tornerà a parlare.