Celta-Real Madrid 1-3

Liga
default

Finisce 3-1 la sfida tra Real Madrid e Celta Vigo, match della prima giornata della Liga spagnola. Real Madrid che passa in vantaggio con la rete di Benzema, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale e vince in maniera abbastanza agevole

Una volta trovato il gol del vantaggio, il Real Madrid ha sempre condotto nel punteggio fino al triplice fischio, finendo la giornata con una situazione di classifica che si è arricchita di tre punti. Durante il match giocato contro il Celta Vigo, sembrava che la squadra di Zidane potesse anche regalare un clean sheet a Thibaut Courtois. Così non è stato con buona pace del portiere che, siamo sicuri, avrà celebrato ugualmente la vittoria. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 12° minuto quando la rete di Karim Benzema spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 61. La rete del Celta Vigo è di fatto inutile. Vince il Real Madrid per 3-1. Il Real Madrid ha subito l'espulsione di Luka Modric al 56° per rosso diretto.

La rete di Karim Benzema al 12° minuto ha portato il Real Madrid sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il divario si è ampliato portando il risultato sul 3-0 (reti di Toni Kroos e Lucas Vázquez rispettivamente al 61° e 80°), il Celta Vigo ha segnato il gol della bandiera al 91° minuto con Iker Losada.

Nel Real Madrid significativi gli assist forniti da Marcelo, Benzema e Gareth Bale in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Celta Vigo è stato di Pape Cheikh. Oltre alle reti subite, il portiere del Celta Vigo (Rubén Blanco) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Real Madrid ha effettuato più tiri totali (17-7). Il Celta Vigo, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e battuto più calci d’angolo (6-4).

Fran Beltrán (Celta Vigo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (70), superando in questa speciale classifica anche Kroos, il più preciso nelle fila del Real Madrid (58). Parità invece per quel che riguarda il dato sul numero di passaggi nella trequarti avversaria (12 per parte).

Karim Benzema è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Iago Aspas a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, l'attaccante Benzema è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Denis Suárez è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 14 contrasti vinti (22 effettuati in totale).


Celta Vigo (4-2-2-2 ): R.Blanco, K.Vázquez, N.Araújo, D.Costas, L.Olaza, Fran Beltrán, S.Lobotka, D.Suárez, B.Méndez, I.Aspas (Cap.), G.Fernández. All: Fran Escribá
A disposizione: P.Sisto, J.Aidoo, Pape Cheikh, S.Bermejo, I.Losada, I.Villar, J.Sáenz.
Cambi: P.Sisto <-> S.Lobotka (75'), P.Diop Gueye <-> F.Beltrán (83'), I.Losada <-> G.Fernández (88')

Real Madrid (4-3-3 ): T.Courtois, R.Varane, Marcelo, Á.Odriozola, S.Ramos (Cap.), Casemiro, L.Modric, T.Kroos, Vinícius Júnior, K.Benzema, G.Bale. All: Zinedine Zidane
A disposizione: Nacho , Eder Militão, L.Vázquez, Isco, K.Navas, J.Rodríguez, L.Jovic.
Cambi: L.Vázquez <-> V.Paixão de Oliveira Júnior (69'), F.Alarcón Suárez <-> G.Bale (75'), L.Jovic <-> K.Benzema (81')

Reti: 12' Benzema (Real Madrid), 61' Kroos (Real Madrid), 80' Vázquez (Real Madrid), 91' Losada (Celta Vigo).
Ammonizioni: V.Paixão de Oliveira Júnior, Á.Odriozola, K.Vázquez, I.Aspas, R.Blanco, G.Fernández, D.Costas
Espulsioni: Modric (56°), Modric (56°)

Stadio: Balaídos
Arbitro: Javier Estrada Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale