Getafe-Athletic Bilbao 1-1

Liga
default

Getafe e Athletic Bilbao si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la seconda giornata della Liga spagnola, è l'Athletic Bilbao a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Raúl García. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Mata

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato l'Athletic Bilbao ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

L'Athletic Bilbao è riuscita a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Raúl García, il Getafe è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Mata. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia David Soria (Getafe) che Unai Simón (Athletic Bilbao) hanno effettuato un intervento ciascuno.

Per l'Athletic Bilbao l'assist è stato effettuato da Ander Capa, mentre nel Getafe il passaggio decisivo per il gol è di Marc Cucurella.

In questo pareggio il Getafe ha effettuato più tiri (6-4). L'Athletic Bilbao, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (232-177): si sono distinti Núñez (31), Yeray Álvarez (28) e Yuri (28). Per i padroni di casa, Damián Suárez è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Faycal Fajr nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Getafe: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Núñez a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Getafe, l'attaccante Enric Gallego pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12 ma si contano anche 14 duelli persi). Il difensore Yuri è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 14 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).


Getafe (4-4-2 ): D.Soria, L.Cabrera, R.García, D.Suárez, D.Dakonam (Cap.), M.Arambarri, M.Cucurella, N.Maksimovic, F.Fajr, J.Mata, Enric Gallego. All: José Bordalás
A disposizione: M.Bergara, Allan Nyom, F.Portillo, B.González, Á.Rodríguez, L.Chichizola, X.Etxeita.
Cambi: M.Bergara <-> N.Maksimovic (41'), A.Nyom <-> R.García (66'), F.Portillo <-> F.Fajr (77')

Athletic Bilbao (4-2-3-1 ): U.Simón, Y.Álvarez, A.Capa, Yuri, Núñez, Ó.De Marcos, Dani García, Raúl García, B.Etxebarria, I.Muniain (Cap.), I.Williams. All: Gaizka Garitano
A disposizione: I.Herrerín, U.López, Í.Martínez, I.Gómez, M.San José, A.Aduriz, G.Larrazabal.
Cambi: G.Larrazabal <-> Ó.De Marcos (48'), A.Aduriz <-> B.Etxebarria (74'), M.San José <-> I.Muniain (90')

Reti: 6' Raúl García (Athletic Bilbao), 12' Mata (Getafe).
Ammonizioni: D.Suárez, M.Bergara, A.Capa

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Antonio Miguel Mateu Lahoz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale