Leganes-Villarreal 0-3

Liga
leganes-villarreal-1074850

Rotondo successo per il Villarreal nel match della quarta giornata della Liga spagnola. La squadra di Javier Calleja vince a domicilio contro il Leganes per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 26 con Moreno. La reazione degli avversari non arriva e Villarreal che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Netto successo per il Villarreal che contro il Leganes non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Javier Calleja hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. La spinta offensiva del Villarreal ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 26' con la rete firmata da Gerard Moreno . Leganes che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Villarreal di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il raddoppio arriva grazie ad un aiutino dato che Jonathan Silva infila la propria porta. Il definitivo 3-0 è ancora opera di Moreno che realizza così la sua personale doppietta al 93'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Gaspar fa un bel balzo in avanti in classifica.

Nel corso del match, Sergio Asenjo per il Villarreal è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Villarreal ha avuto un maggior possesso palla (51%). Il Leganes, invece, ha effettuato più tiri totali (10-8) e battuto più calci d’angolo (8-6).

Rubén Pérez (Leganes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (65), superando in questa speciale classifica anche Xavi Quintillá, il più preciso nelle fila del Villarreal (47). Il giocatore del Leganes ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (14-9).

Carlos Bacca nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Leganes è stato José Arnáiz a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, il centrocampista Vicente Iborra è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il centrocampista Roque Mesa è stato invece il più efficace nelle fila del Leganes con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Leganes (4-4-2 ): J.Soriano, J.Silva, D.Siovas, U.Bustinza (Cap.), C.Awaziem, J.Arnáiz, R.Mesa, Ó.Rodríguez, R.Pérez, M.Braithwaite, Y.En-Nesyri. All: Mauricio Pellegrino
A disposizione: Recio, Kévin Rodrigues, M.Navarro, G.Carrillo, A.Ruibal, J.Eraso, André Grandi.
Cambi: G.Carrillo <-> Y.En-Nesyri (45'), A.Ruibal <-> Ó.Rodríguez (62'), J.Eraso <-> U.Bustinza (82')

Villarreal (4-2-3-1 ): S.Asenjo, Xavi Quintillá, M.Gaspar (Cap.), R.Albiol, P.Torres, Moi Gómez, Santi Cazorla, A.Zambo Anguissa, G.Moreno, V.Iborra, C.Bacca. All: Javier Calleja
A disposizione: S.Chukwueze , K.Toko Ekambi, A.Fernández, Manu Trigueros, R.Funes Mori, J.Ontiveros, R.Peña.
Cambi: R.Peña <-> S.Cazorla (63'), K.Toko Ekambi <-> C.Bacca (76'), J.Ontiveros <-> M.Gómez Bardonado (88')

Reti: 26' Moreno, 39' Aut. Silva, 93' Moreno.
Ammonizioni: R.Pérez, R.Mesa

Stadio: Butarque
Arbitro: David Medié Jiménez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale