Real Madrid-Levante 3-2

Liga
realmadrid-levante-1074852

Vittoria di misura per il Real Madrid che si aggiudica la sfida valevole per la quarta giornata della Liga spagnola. La squadra guidata da Zinedine Zidane ha sconfitto il Levante per 3-2. Nella girandola dei gol, l’ultima rete è firmata da Melero ma si rivela inutile dato che sono stati i padroni di casa ad assicurarsi i tre punti in palio facendo un bel passo avanti in classifica

Vittoria più complicata del previsto per il Real Madrid che riesce a battere il Levante ma solo dopo aver visto la squadra di López rientrare quasi a sorpresa in partita con l'ultima parte di gara giocata praticamente in apnea. Le cose per il Real Madrid si erano messe subito bene con il gol di Benzema che sbloccava la gara dopo 25 minuti. Levante che accusa il colpo e che non riesce momentaneamente a riprendersi e allora Ramos e compagni continuano a premere sull'acceleratore finalizzando bene e riuscendo a mettere 3 gol tra sé e l'avversaria. Sembra tutto finito ma è solo un'impressione che svanisce quasi subito. La reazione della squadra di López arriva con elegante ritardo ma a guadagnarci è sicuramente lo spettacolo. Difficile pensare, fino a pochi minuti prima, che avremmo assistito ad una gara tirata. Il gol di Gonzalo Melero riapre completamente i giochi con il Levante che adesso ci crede per davvero e non potrebbe essere altrimenti. I giochi però terminano senza il colpo di scena finale. Vittoria sofferta per il Real Madrid che è se l'è vista brutta ma che ha potuto festeggiare la conquista di tre punti importanti. Non si può non citare la prestazione di Karim Benzema che ha messo a referto una doppietta, contribuendo in maneira decisiva alla vittoria della propria squadra.

Grazie alla doppietta Benzema (25° e 31°) il Real Madrid è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0, la sicurezza del 3-0 è arrivata al 40° con Casemiro. Il Levante ha reagito al 49° e 75° minuto con le reti di Borja Mayoral e Gonzalo Melero, ma non è riuscito a completare la rimonta.

Nel Real Madrid risolutivi gli assist forniti da Daniel Carvajal, Vinícius Júnior e James Rodríguez in occasione delle reti. Nei 2 gol del Levante decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Carlos Clerc e José Campaña. Oltre alle reti subite, il portiere del Levante (Aitor Fernández) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (25-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (574-257): si sono distinti Toni Kroos (79), Raphael Varane (68) e Carvajal (65). Per gli ospiti, Sergio Postigo è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Karim Benzema è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 7 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Borja Mayoral a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il centrocampista Vinícius Júnior è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Il centrocampista Rubén Rochina è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Real Madrid (4-1-4-1 ): T.Courtois, Marcelo, D.Carvajal, S.Ramos (Cap.), R.Varane, Casemiro, T.Kroos, Vinícius Júnior, L.Vázquez, J.Rodríguez, K.Benzema. All: Zinedine Zidane
A disposizione: F.Mendy, L.Jovic, A.Areola, Rodrygo, Nacho, E.Hazard, Eder Militão.
Cambi: E.Hazard <-> C.Francisco Venancio (60'), É.Militão <-> S.Ramos (60'), L.Jovic <-> K.Benzema (83')

Levante (5-3-2 ): A.Fernández, J.Miramón, Rúben Vezo, C.Clerc, S.Postigo, Ó.Duarte, N.Vukcevic, R.Rochina, J.Campaña, J.Morales (Cap.), B.Mayoral. All: Paco López
A disposizione: G.Melero, E.Cabaco, Coke, S.León, O.Olazábal, R.Martí, E.Bardhi.
Cambi: E.Bardhi <-> N.Vukcevic (56'), G.Melero <-> Ó.Duarte (68'), R.Martí <-> R.Rochina (68')

Reti: 25' Benzema (Real Madrid), 31' Benzema (Real Madrid), 40' Casemiro (Real Madrid), 49' Mayoral (Levante), 75' Melero (Levante).
Ammonizioni: C.Francisco Venancio, L.Vázquez, R.Nunes Vezo, C.Clerc

Stadio: Santiago Bernabéu
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale