Celta-Granada CF 0-2

Liga
default

Importante successo fuori casa del Granada CF sul Celta Vigo. Nel match della quarta giornata della Liga spagnola, Díaz e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Sánchez e Herrera

Il Celta Vigo esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Escribá, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Granada CF ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Martínez di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. Lo 0-0 resiste fino al 51' quando arriva la rete di Sánchez. Granada CF che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Celta Vigo. Puntuale arriva al 54' il gol di Herrera che chiude i giochiIl Celta Vigo ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, Jorge Sáenz, espulso al 11° e Fran Beltrán, mandato in anticipo negli spogliatoi al 29'.
Nel corso del match il Celta Vigo non ha creato grandi pericoli alla porta di Rui Silva per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Assieme al risultato finale, il Granada CF ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (13-4), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (427-232): si sono distinti Montoro (84), Herrera (58) e Sánchez (44). Per i padroni di casa, Stanislav Lobotka è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Víctor Díaz nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Granada CF con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Joseph Aidoo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Granada CF, il centrocampista Darwin Machís è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il difensore Joseph Aidoo è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Celta Vigo (4-4-2 ): R.Blanco, J.Sáenz, J.Aidoo, L.Olaza, H.Mallo (Cap.), B.Méndez, S.Lobotka, Fran Beltrán, D.Suárez, Santi Mina, I.Aspas. All: Fran Escribá
A disposizione: I.Losada, S.Álvarez, G.Fernández, P.Sisto, K.Vázquez, N.Araújo, Pape Cheikh.
Cambi: N.Araújo <-> B.Méndez (15'), P.Diop Gueye <-> S.Mina Lorenzo (59'), P.Sisto <-> D.Suárez (77')

Granada CF (4-2-3-1 ): Rui Silva, V.Díaz (Cap.), Domingos Duarte, Quini, G.Sánchez, Á.Montoro, Fede Vico, Antonio Puertas, D.Machís, Y.Herrera, R.Soldado. All: Diego Martínez
A disposizione: José Antonio Martínez , M.Gonalons, A.Escandell, Á.Vadillo, R.Azeez, C.Fernández, A.Ramos.
Cambi: C.Fernández <-> F.Vico Villegas (51'), Á.Vadillo <-> R.Soldado (66'), R.Azeez <-> D.Machís (88')

Reti: 51' Sánchez, 54' Herrera.
Ammonizioni: G.Sánchez, V.Díaz, S.Mina Lorenzo, D.Suárez, H.Mallo, N.Araújo
Espulsioni: Sáenz (11°), Fran Beltrán (29°)

Stadio: Balaídos
Arbitro: Eduardo Prieto Iglesias

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale