Granada CF-Leganes 1-0

Liga
default

Vittoria con il minimo scarto per il Granada CF, che è riuscito a battere il Leganes per 1-0 nella settima giornata della Liga spagnola. La rete di Antonio Puertas al 28° minuto, su assist di Soldado, ha dato i tre punti alla sua squadra

A decidere è stato un gol siglato da Antonio Puertas che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Granada CF e Leganes. In un confronto che ha visto entrambe le squadre attaccare per trovare il prima possibile la rete del vantaggio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 28° minuto quando Antonio Puertas ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Granada CF. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Roberto Soldado, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Rui Silva, autore di 6 parate importanti.

Nella sconfitta del Leganes, Juan Soriano oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Leganes e 3 per il Granada CF.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Granada CF ha avuto la meglio nel numero di calci d'angolo battuti (8-3). Il Leganes ha avuto un numero maggiori di tiri totali (15-11). In perfetto equilibrio, il possesso palla.

Recio (Leganes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (44), superando in questa speciale classifica anche Ángel Montoro, il più preciso nelle fila del Granada CF (30). Ángel Montoro ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 5 del suo avversario).

Ángel Montoro nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Granada CF: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Leganes è stato Óscar Rodríguez a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Granada CF, il centrocampista Yangel Herrera è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il difensore Kenneth Omeruo è stato invece il più efficace nelle fila del Leganes con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).


Granada CF (4-2-3-1 ): Rui Silva, C.Neva, G.Sánchez, Domingos Duarte, V.Díaz (Cap.), Y.Herrera, D.Machís, Á.Montoro, R.Azeez, Antonio Puertas, R.Soldado. All: Diego Martínez
A disposizione: A.Escandell, I.Köybasi, A.Ramos, Á.Vadillo, C.Fernández, M.Gonalons, José Antonio Martínez.
Cambi: C.Fernández <-> R.Azeez (60'), Á.Vadillo <-> D.Machís (70'), J.Martínez <-> R.Soldado (80')

Leganes (3-1-4-2 ): J.Soriano, K.Omeruo, D.Siovas, C.Awaziem, Ó.Rodríguez, Recio, R.Pérez (Cap.), M.Navarro, J.Silva, M.Braithwaite, Y.En-Nesyri. All: Mauricio Pellegrino
A disposizione: J.Arnáiz, André Grandi, Kévin Rodrigues, U.Bustinza, A.Ruibal, R.Mesa, G.Carrillo.
Cambi: R.Mesa <-> R.Pérez (39'), J.Arnáiz <-> M.Navarro (45'), G.Carrillo <-> Ó.Rodríguez (71')

Reti: 28' Antonio Puertas.
Ammonizioni: J.Rodríguez Díaz, D.Machís, R.Soldado, M.Navarro, R.Mesa, K.Omeruo, C.Awaziem

Stadio: Nuevo Los Cármenes
Arbitro: Adrián Cordero Vega

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale