Guingamp-Amiens 1-2

Ligue 1
default

Un gol di Mendoza all'81° minuto, permette all'Amiens di battere il Guingamp. Finisce 2-1 l'incontro valido per la diciassettesima giornata della Ligue 1.

Un gol di John Stiven Mendoza nell'ultimo quarto di gara (al minuto 81) ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria all'Amiens per 2-1 contro il Guingamp. Il Guingamp ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Marcus Thuram per rosso diretto al 95°.

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Eddy Gnahore (al 63°), ha risposto Étienne Didot al 70° per il Guingamp portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Mendoza all'81° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nell'Amiens, Juan Ferney Otero ha servito un assist. Il passaggio decisivo per la rete del Guingamp è stato di Marcus Thuram.

Nonostante la sconfitta, il Guingamp ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (19-11), e ha battuto più calci d'angolo (12-0).

Nell'Amiens, il difensore Emil Krafth è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). Il centrocampista Thuram è stato invece il più efficace nelle fila del Guingamp con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15). Il Guingamp ha effettuato più passaggi dell'avversario (224-197): si sono distinti Didot (39), Pedro Rebocho (29) e Jordan Ikoko (con 28). Mentre per l'Amiens, Thomas Monconduit è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale