Amiens-PSG 0-3

Ligue 1
default

Nel match valido per la ventesima giornata della Ligue 1, netta vittoria esterna del Paris Saint-Germain che domina l'Amiens con il risultato di 3-0

Grazie al contributo di tre differenti goleador, il Paris Saint-Germain ha superato nettamente l'Amiens con il risultato di 3-0. L'Amiens ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Khaled Adénon per doppia ammonizione al 66°.

Dopo un primo tempo senza reti, il Paris Saint-Germain è riuscito a rompere gli equilibri nel secondo tempo. Il primo gol è arrivato al 57° grazie a Cavani, mentre la rete del 2-0 è stata realizzata da Mbappé al minuto 70. Marquinhos ha completato lo score al 79°. Nei gol del Paris Saint-Germain determinanti gli assist forniti da Julian Draxler e Cavani.
Nel corso del match l'Amiens non ha creato grandi pericoli alla porta di Alphonse Areola poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta per l'Amiens il portiere Régis Gurtner ha effettuato 6 parate.

A conferma della vittoria finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (20-4), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Dani Alves è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Cheick Timite è stato invece il più efficace nelle fila dell'Amiens con 11 contrasti vinti (21 effettuati in totale). Netto predominio del Paris Saint-Germain nel numero di passaggi effettuati (596-160): si sono distinti Dani Alves (con 99 passaggi), Thiago Silva (con 76) e Draxler (con 76). Mentre per l'Amiens, Thomas Monconduit è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale