Monaco-Nizza 1-1

Ligue 1
default

Il Monaco evita la sconfitta in casa grazie al gol di Badiashile Mukinayi al minuto 50. Finisce 1-1 la sfida contro il Nizza, match valido per la diciassettesima giornata della Ligue 1

Benoit Badiashile Mukinayi ha segnato il gol del pareggio (1-1) al minuto 50 salvando da una sconfitta il Monaco contro il Nizza. Il Nizza ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Ihsan Sacko per rosso diretto al 48°.

Il Nizza è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Allan Saint-Maximin segnato al 30° minuto.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Walter Benítez (Nizza), mentre Diego Benaglio (Monaco) è stato impegnato in 1 intervento.

Per il Nizza l'assist è stato effettuato da Adrien Tameze, mentre nel Monaco il passaggio decisivo per il gol è di Rony Lopes.

Nonostante il risultato finale di parità, il Monaco ha avuto a lungo il controllo del match: oltre ad un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (13-6), e ha battuto più calci d'angolo (10-2) del Nizza.

Nel Monaco, il difensore Jemerson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Nizza, si è distinto il centrocampista Patrick Burner che, con 7 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (55%). Il Monaco ha effettuato più passaggi dell'avversario (456-384): si sono distinti Youssef Aït Bennasser (con 80) e Badiashile Mukinayi (con 72). Mentre per il Nizza, Christophe Jallet è stato il giocatore più preciso con 64 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale