Lilla-Amiens 2-1

Ligue 1
default

Nel match valido per la ventunesima giornata della Ligue 1, bella vittoria casalinga per 2-1 del Lilla sull'Amiens. E' stato un match altalenante, con il Lilla che ha ribaltato il risultato negli ultimi minuti della partita (85° minuto) grazie alla rete di Xeka

Dopo essere andata sotto di un gol, il Lilla è riuscito a ribaltare il risultato vincendo per 2-1 contro l'Amiens. Xeka ha chiuso la partita con la rete al minuto 85.

L'Amiens è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Juan Ferney Otero (al 5°), ma il Lilla ha risposto al 47° minuto con Rafael Leão, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Xeka nel secondo tempo negli ultimi cinque minuti del match.

Nel Lilla, Jérémy Pied ha servito un assist. Il passaggio decisivo per la rete dell'Amiens è stato di Cheick Timite.

A conferma del punteggio finale, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (17-2), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Nel Lilla, il difensore Pied è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Thomas Monconduit è stato invece il più efficace nelle fila dell'Amiens con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale). Il Lilla ha effettuato più passaggi dell'avversario (423-212): si sono distinti José Fonte (con 91 passaggi), Thiago Mendes (con 55) e Adama Soumaoro (con 52). Mentre per l'Amiens, Alexis Blin è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale