Caen-Marsiglia 0-1

Ligue 1
default

Vittoria fuori casa per il Marsiglia, che è riuscito a battere il Caen per 1-0 in un match valido per la ventunesima giornata della Ligue 1. La rete di Sanson al minuto 47 (la sua 3° in campionato), su assist di Strootman, ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di Morgan Sanson, subentrato dalla panchina, nei primi 5 minuti del secondo tempo (47°) è stato sufficiente per dare la vittoria al Marsiglia contro il Caen. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Il Caen ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Frederic Guilbert per doppia ammonizione al minuto 51.

Da segnalare l’assist di Kevin Strootman, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Marsiglia, Steve Mandanda è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Caen, Brice Samba trafitto dall'unico tiro nello specchio della porta.

A conferma del risultato finale, il Marsiglia ha avuto un maggior possesso palla (60%). In parità il numero dei tiri totali (9)e di quelli nello specchio della porta (1). Il Caen ha battuto, invece, più calci d’angolo (5-4).

Nel Marsiglia, il centrocampista Lucas Ocampos è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 23 totali). L'attaccante Enzo Crivelli è stato invece il più efficace nelle fila del Caen con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11). Il Marsiglia ha effettuato più passaggi dell'avversario (394-228): si sono distinti Maxime Lopez (con 86 passaggi), Strootman (con 50) e Boubacar Kamara (con 45). Mentre per il Caen, Faycal Fajr è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale