Nizza-Nimes 2-0

Ligue 1
default

Grazie ai gol di Atal e Saint-Maximin, il Nizza è riuscito a battere in casa il Nimes. Finisce 2-0 il match valido per la ventiduesima giornata della Ligue 1

Il Nizza ha sconfitto il Nimes con il risultato di 2-0 grazie a un gol per tempo. La prima rete di Atal è arrivata al 41° su assist di Tameze, mentre il 2-0 è opera di Saint-Maximin al 54° servito da Sylvestre.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Nimes ha creato pericoli alla porta di Walter Benítez molto impegnato, autore di 7 parate. In questa sconfitta per il Nimes il portiere Paul Bernardoni ha effettuato 5 parate.

A conferma del risultato finale, il Nizza ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (15-14), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (558-276): si sono distinti Dante (84), Christophe Herelle (72) e Malang Sarr (70). Per gli ospiti, Anthony Briancon è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Allan Saint-Maximin è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Rachid Alioui a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Nizza, il centrocampista Danilo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il centrocampista Téji Savanier è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale