Digione-Marsiglia 1-2

Ligue 1
default

Bella rimonta fuori casa per il Marsiglia che è riuscito a ribaltare il risultato, grazie alla rete di Ocampos al 73° minuto. Finisce 2-1 la sfida contro il Digione, match valido per la ventiquattresima giornata della Ligue 1

L'iniziale svantaggio non ha demoralizzato il Marsiglia che è riuscito a ribaltare il risultato e vincere fuori casa per 2-1 contro il Digione. Lucas Ocampos ha chiuso le danze con la rete al minuto 73.

Il Digione è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Jordan Marié al 18°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Marsiglia ha risposto nel secondo con il gol al 56° minuto di Mario Balotelli, prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Nei 2 gol del Marsiglia decisivi gli assist forniti da Jordan Amavi e Florian Thauvin. Oltre alle reti subite, il portiere del Digione (Bobby Allain) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (18-10), e ha battuto più calci d'angolo (12-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (431-244): si sono distinti Maxime Lopez (65), Boubacar Kamara (63) e Caleta-Car (54). Per i padroni di casa, Marié è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Mario Balotelli è stato il giocatore che ha tirato di più per il Marsiglia: 9 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Digione è stato Jordan Marié a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Marsiglia, il difensore Duje Caleta-Car è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali). L'attaccante Júlio Tavares è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (23).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale