Caen-Nantes 0-1

Ligue 1
caen-nantes-985381

Vittoria fuori casa per il Nantes, che è riuscito a battere il Caen per 1-0 in un match valido per la ventitresima giornata della Ligue 1. La rete di Rongier nel finale di partita (al minuto 80) (la sua 2° in campionato) ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di Valentin Rongier nell'ultimo quarto di gara (80° minuto) ha permesso al Nantes di portare a casa una importante vittoria in trasferta. Il Nantes ha subito l'espulsione di Andrei Girotto al minuto 34 per doppia ammonizione.

Nel corso del match, Ciprian Tatarusanu per il Nantes è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Caen, Brice Samba oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Nantes ha battuto più calci d'angolo (8-4). Il Caen, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%) e ha effettuato più tiri totali (14-13).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (392-210): si sono distinti Jonathan Gradit (57), Faycal Fajr (54) e Alexander Djiku (53). Per gli ospiti, Rongier è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Valentin Rongier è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Caen invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Prince Oniangué.
Nel Nantes, l'attaccante Kalifa Coulibaly è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (22 sui 37 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Frederic Guilbert è stato invece il più efficace nelle fila del Caen con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale