St Etienne-PSG 0-1

Ligue 1
stetienne-psg-985408

Una rete di Mbappé al minuto 73 (la sua 19° in campionato), segnata su assist di Alves da Silva, ha dato un'importante vittoria esterna al Paris Saint-Germain. Finisce 1-0 la sfida contro il St Etienne, match valido per la venticinquesima giornata della Ligue 1

Il gol di Kylian Mbappé al 73° minuto ha permesso al Paris Saint-Germain di portare a casa una importante vittoria in trasferta.

Da segnalare l’assist di Dani Alves, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Paris Saint-Germain, Alphonse Areola è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del St Etienne, Stéphane Ruffier oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Paris Saint-Germain e 1 per il St Etienne.

A conferma del punteggio finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha battuto più calci d'angolo (4-5). In parità il numero dei tiri totali (11)e di quelli nello specchio della porta (3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (517-349): si sono distinti Thiago Silva (106), Marquinhos (77) e Thilo Kehrer (65). Per i padroni di casa, Aït Bennasser è stato il giocatore più preciso con 59 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Kévin Monnet-Paquet a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Juan Bernat è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del St Etienne, si è distinto il centrocampista Youssef Aït Bennasser che, con 9 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale