Lilla-Digione 1-0

Ligue 1
default

Lo sfortunato autogol di Lautoa al 72° minuto condanna il Digione ad una sconfitta di misura in casa del Lilla. Il match valido per la ventisettesima giornata della Ligue 1 finisce con il risultato di 1-0

Uno sfortunato autogol di Wesley Lautoa al 72° minuto, ha condannato il Digione alla sconfitta per 1-0 contro il Lilla.

Nel corso del match, Mike Maignan per il Lilla è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Digione, Bobby Allain è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma del risultato finale, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (9-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (325-215): si sono distinti José Fonte (48), Youssouf Kone (43) e Gabriel (41). Per gli ospiti, Wesley Lautoa è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

José Fonte nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Digione invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Júlio Tavares.
Nel Lilla, il centrocampista Luiz Araujo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Oussama Haddadi è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale