Digione-Reims 1-1

Ligue 1
dijon-reims-985430

Un gol di Sliti al 13° minuto, ha permesso al Digione di pareggiare l'incontro in casa. Finisce 1-1 la sfida contro il Reims, match valido per la ventottesima giornata della Ligue 1

Il gol di Naim Sliti al 13° minuto ha permesso al Digione di pareggiare la rete realizzata da Zeneli per il Reims, chiudendo il match con il risultato di 1-1. Il Digione ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Senou Coulibaly al minuto 3 per rosso diretto.

Il Reims è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Arbër Zeneli, il Digione è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Sliti. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Poco impegnati entrambi i portieri: Edouard Mendy (Reims) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Bobby Allain (Digione) è stato chiamato in causa in 4 occasioni.



Nonostante il risultato finale di parità, il Reims ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (26-5), e ha battuto più calci d'angolo (6-4) del Digione.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (429-189): si sono distinti Björn Engels (64), Xavier Chavalerin (63) e Jacques-Alaixys Romao (56). Per i padroni di casa, Bobby Allain è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Naim Sliti è stato il giocatore che ha tirato di più per il Digione: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Reims è stato Arbër Zeneli a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Digione, il difensore Fouad Chafik è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il centrocampista Zeneli è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale