Tolosa-Guingamp 1-0

Ligue 1
toulouse-guingamp-985438

Sconfitta esterna per il Guingamp battuto 1-0 dai padroni di casa del Tolosa nel match valido per la ventottesima giornata della Ligue 1. Il gol di Sanogo al 20° minuto su assist di Garcia Alonso, ha deciso la partita

Il gol di Yaya Sanogo al 20° minuto ha permesso al Tolosa di portare a casa una importante vittoria. Il Guingamp ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Marcus Coco per rosso diretto al 44°.

Da segnalare l’assist di Manu García, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Tolosa, Mauro Goicoechea è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Guingamp, Marc-Aurèle Caillard oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Tolosa ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (19-4), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (460-145): si sono distinti Christopher Jullien (62), Ibrahim Sangaré (62) e Issiaga Sylla (57). Per gli ospiti, Lebogang Phiri è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Yaya Sanogo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tolosa: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Guingamp è stato Marcus Thuram a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Tolosa, l'attaccante Sanogo pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 12 duelli persi). Il difensore Félix Eboa Eboa è stato invece il più efficace nelle fila del Guingamp con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale