Lilla-Monaco 0-1

Ligue 1
default

Una rete di Carlos Vinicius negli ultimi minuti della partita (90° minuto) (la sua prima in campionato), segnata su assist di Aholou, ha dato un'importante vittoria esterna al Monaco. Finisce 1-0 la sfida contro il Lilla, match valido per la ventinovesima giornata della Ligue 1

Carlos Vinicius ha risolto l'incontro negli ultimi minuti di gara (al minuto 90) segnando il gol vittoria per il Monaco contro il Lilla. Nonostante la sconfitta i padroni di casa hanno avuto diverse occasioni, colpendo anche un legno con Bamba.

Da segnalare l’assist di Jean Eudes Aholou, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Monaco, Danijel Subasic è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Lilla, da registrare comunque 7 parate di Mike Maignan nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Lilla e 2 per il Monaco.

Nonostante la sconfitta, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), e ha battuto più calci d'angolo (5-3). In parità il numero dei tiri totali (12) e di quelli nello specchio della porta (8).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (420-172): si sono distinti José Fonte (94), Gabriel (62) e Thiago Mendes (58). Per gli ospiti, Aholou è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Gelson Martins nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Lilla è stato Jonathan Bamba a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monaco, il centrocampista Gelson Martins pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Lilla, si è distinto il centrocampista Thiago Mendes con 10 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale