Lione-Montpellier 3-2

Ligue 1
default

Il gol di Camara, nei minuti di recupero (91° minuto), non è sufficiente per evitare la sconfitta al Montpellier. Il match valido per la ventinovesima giornata della Ligue 1 si conclude con il risultato di 3-2 a favore dell'Olympique Lione

L'Olympique Lione ha ottenuto tre punti importanti vincendo in casa di misura sul Montpellier, il match si è concluso con il risultato finale di 3-2. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare l'Olympique Lione alla vittoria.

L'Olympique Lione ha realizzato il primo gol all'11° Martin Terrier, ma il Montpellier è riuscito a rispondere al 36° con Florent Mollet che ha chiuso il primo tempo sul risultato di 1-1. Nel secondo tempo l'Olympique Lione, dimostrando la propria forza si è portata in vantaggio per 3-1, grazie ai gol di Moussa Dembele e Houssem Aouar. Seconda rete per il Montpellier di Souleymane Camara al 91° minuto, che però non ha evitato la sconfitta della sua squadra.

Oltre alle reti subite, il portiere del Montpellier (Benjamin Lecomte) è stato impegnato severamente in almeno altre 11 occasioni.

A conferma del risultato finale, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (23-10), e ha battuto più calci d'angolo (8-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (589-255): si sono distinti NDombele (105), Jason Denayer (78) e Aouar (66). Per gli ospiti, Mollet è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Moussa Dembele è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Florent Mollet a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il difensore Kenny Tete è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Montpellier, si è distinto il difensore Daniel Congré con 8 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale