Lilla-PSG 5-1

Ligue 1
lille-psg-985471

Il Lilla ha ottenuto una netta vittoria interna sul Paris Saint-Germain. Finisce 5-1 il match valido per la trendaduesima giornata della Ligue 1

5 differenti goleador grazie al quale, il Lilla ha battuto nettamente in casa il Paris Saint-Germain, vincendo il match con il risultato di 5-1. Il Paris Saint-Germain ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Juan Bernat per rosso diretto al 36°.

In questa larga vittoria per il Lilla, la sequenza dei gol è stata: Meunier (auto-gol) al 7°, Pepe al 51°, Bamba al 65°, dos Santos Magalhães al 71°, da Rocha Fonte al 84°. Gol della bandiera di Juan Bernat per il Paris Saint-Germain.

Nel Lilla, due diversi giocatori nel ruolo di assist-man: Jonathan Ikone e Pepe hanno contribuito al risultato finale con 2 a testa. Il passaggio decisivo per la rete del Paris Saint-Germain è stato di Kylian Mbappé.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Lilla ha effettuato più tiri totali (15-10). Il Paris Saint-Germain, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (467-347): si sono distinti Verratti (75), Leandro Paredes (70) e Presnel Kimpembe (55). Per i padroni di casa, Thiago Mendes è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Jonathan Bamba è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Paris Saint-Germain è stato Kylian Mbappé a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il difensore Youssouf Kone è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il centrocampista Marco Verratti è stato invece il più efficace nelle fila del Paris Saint-Germain con 13 contrasti vinti (20 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale