Marsiglia-Nantes 1-2

Ligue 1
default

Un gol di Andrei Girotto al 50° minuto permette al Nantes di battere in trasferta il Marsiglia. Il match valido per la trentaquattresima giornata della Ligue 1 si è concluso con il risultato di 2-1

La rete di Andrei Girotto al minuto 50 ha permesso al Nantes di ottenere un'ottima vittoria esterna per 2-1 contro il Marsiglia.

Il Nantes è riuscito a portarsi in vantaggio con Samuel Moutoussamy al 22°, il Marsiglia ha risposto al 25° con la rete di Mario Balotelli, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Girotto (al 50°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



Nonostante la sconfitta, il Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (17-14), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (389-168): si sono distinti Duje Caleta-Car (61), Kamara (54) e Luiz Gustavo (47). Per gli ospiti, Valentin Rongier è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Kalifa Coulibaly nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Marsiglia è stato Lucas Ocampos a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nantes, l'attaccante Coulibaly pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 21 duelli persi). Il difensore Boubacar Kamara è stato invece il più efficace nelle fila del Marsiglia con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (55%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale