Montpellier-PSG 3-2

Ligue 1
montpellier-psg-985495

Bella vittoria casalinga per il Montpellier che grazie alla rete di Camara negli ultimi minuti della partita (al minuto 85) riesce a ottenere i tre punti in palio. Finisce 3-2 la sfida contro il Paris Saint-Germain, match valido per la trentaquattresima giornata della Ligue 1

Un gol di Camara nel finale di partita (al minuto 85) su assist di Skhiri ha permesso al Montpellier di battere in casa il Paris Saint-Germain per 3-2.

Dopo che i padroni di casa si sono portati sul 2-0 grazie alla rete di Oyongo al 12° e allo sfortunato autogol di Kimpembe al 21°, il Paris Saint-Germain ha accorciato le distante con Di María al 21°. Ma il Montpellier ha portato nuovamente il risultato a distanza di sicurezza con la realizzazione di Delort al 80°, inutile l'ultima rete di Camara al 85° che però non hanno evitato la sconfitta fuori casa alla sua squadra.

Nei gol del Montpellier determinanti gli assist forniti da Ellyes Skhiri e Florent Mollet. Il passaggio decisivo per la rete del Paris Saint-Germain è stato di Marquinhos. Oltre alle reti subite, il portiere del Paris Saint-Germain (Gianluigi Buffon) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Paris Saint-Germain ha dominato il possesso palla (66%), mentre il Montpellier ha prevalso per numero di tiri totali (15-8) e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (540-218): si sono distinti Leandro Paredes (78), Marquinhos (74) e Colin Dagba (72). Per i padroni di casa, Skhiri è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Florent Mollet nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Montpellier: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Paris Saint-Germain è stato Ángel Di María a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Montpellier, il centrocampista Damien Le Tallec è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il centrocampista Julian Draxler è stato invece il più efficace nelle fila del Paris Saint-Germain con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale