PSG-Nizza 1-1

Ligue 1
default

Il Paris Saint-Germain ha ottenuto un pareggio contro il Nizza grazie a un gol di Neymar al 60° minuto, che ha salvato la sua squadra da una sconfitta. Finisce 1-1 il match valido per la trentacinquesima giornata della Ligue 1

Il gol di Neymar al 60° minuto ha permesso al Paris Saint-Germain di ribattere alla rete realizzata da Ganago per il Nizza, chiudendo il match con il risultato di 1-1.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Nizza è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Ignatius Ganago, il Paris Saint-Germain è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Neymar.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Walter Benítez (Nizza), mentre Alphonse Areola (Paris Saint-Germain) è stato impegnato in 1 intervento.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Nizza e 2 per il Paris Saint-Germain.

Nonostante il pareggio, il Paris Saint-Germain ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (17-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-1) del Nizza.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (575-365): si sono distinti Marco Verratti (106), Leandro Paredes (73) e Marquinhos (63). Per gli ospiti, Adrien Tameze è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Ángel Di María nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nizza invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Adrien Tameze.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Neymar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). L'attaccante Youcef Atal è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 13 contrasti vinti (20 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale