Lilla-Bordeaux 1-0

Ligue 1
lille-bordeaux-985513

Nel match valido per la trentaseiesima giornata della Ligue 1, vittoria di misura del Lilla che batte in casa il Bordeaux per 1-0. Il risultato è stato deciso da una rete di Remy al 27° minuto su assist di Ikone

Il gol di Loïc Remy al 27° minuto ha permesso al Lilla di portare a casa una importante vittoria. Il Bordeaux ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Pablo per rosso diretto al minuto 88.

Da segnalare l’assist di Jonathan Ikone, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Lilla, Mike Maignan è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Bordeaux, Benoit Costil oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Lilla ha effettuato più tiri totali (8-6). Il Bordeaux, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e battuto più calci d’angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (442-395): si sono distinti Otávio (68) e Youssouf Sabaly (65). Per i padroni di casa, José Fonte è stato il giocatore più preciso con 57 passaggi completati.

Loïc Remy è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Bordeaux invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Jimmy Briand.
Nel Lilla, il centrocampista Thiago Mendes è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali). Il centrocampista Jaroslav Plasil è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale