Guingamp-Nimes 2-2

Ligue 1
guingamp-nmes-985520

Nonostante il doppio svantaggio iniziale (Thuram e Mendy), il Nimes è riuscito a pareggiare l'incontro con il Guingamp, grazie ai gol di Ripart e di Bouanga al al minuto 56. Finisce 2-2 il match valido per la trentrasettesima giornata della Ligue 1

Dopo essere stato in svantaggio di due gol, il Nimes è riuscito ad arrivare al pareggio 2-2 contro il Guingamp. Denis Bouanga ha segnato il gol del pareggio al 56° minuto.

Il Guingamp è riuscita a passare in vantaggio già nei primi 10 minuti, grazie ad un gol realizzato al minuto 6 da Marcus Thuram. Il gol di Alexandre Mendy realizzato al minuto 35 ha permesso al Guingamp di raddoppiare, portando il risultato sul 2-0. Nel secondo tempo, il Nimes è riuscito inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 53° minuto con Renaud Ripart, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Bouanga.

Nel Guingamp, il ruolo di assistman va ad un pimpante Ludovic Blas capace di fornirne 2. Nei 2 gol del Nimes decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Anthony Briancon e Antonin Bobichon.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il Guingamp ha avuto un maggior possesso palla (57%), il Nimes ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (21-18).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (407-302): si sono distinti Lebogang Phiri (64), Pedro Rebocho (53) e Jérémy Sorbon (48). Per gli ospiti, Bobichon è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Ludovic Blas nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Guingamp: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Renaud Ripart a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Guingamp, il centrocampista Mehdi Merghem pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 10 duelli persi). Il difensore Briancon è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale