Digione-Tolosa 2-1

Ligue 1
dijon-toulouse-985532

Il gol di Júlio Tavares al 62° minuto segnato su assist di Said ha deciso l'incontro tra i padroni di casa del Digione e il Tolosa regalando tre punti importanti alla sua squadra. Finisce 2-1 il match valido per la trentottesima giornata della Ligue 1

La rete di Júlio Tavares al minuto 62 su assist di Said ha permesso ai padroni di casa del Digione di ottenere un'ottima vittoria interna per 2-1 contro il Tolosa.

Grazie alla rete di Bafode Diakite al 33° il Digione ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Tolosa ha risposto nel secondo tempo con Naim Sliti al 58° pareggiando l'incontro, il gol finale di Tavares al 62° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.



Nonostante la vittoria il Digione è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Tolosa, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri totali (13-12) battuto più calci d’angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (428-275): si sono distinti Gen Shoji (60), Christopher Jullien (56) e Ibrahim Sangaré (53). Per i padroni di casa, Nayef Aguerd è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Wesley Said nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Digione: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Tolosa è stato Mathieu Dossevi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Digione, il difensore Wesley Lautoa è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il centrocampista Kalidou Sidibe è stato invece il più efficace nelle fila del Tolosa con 15 contrasti vinti (27 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale