Marsiglia-Montpellier 1-0

Ligue 1
default

La rete di Thauvin al minuto 56 su assist di Germain, condanna il Montpellier ad una sconfitta di misura in casa del Marsiglia. Il match valido per la trentottesima giornata della Ligue 1 finisce con il risultato di 1-0

Il gol di Florian Thauvin al 56° minuto è stato sufficiente per dare la vittoria al Marsiglia contro il Montpellier. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli ospiti hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Oyongo. Il Marsiglia ha subito l'espulsione di Mario Balotelli al 87° per rosso diretto.

Da segnalare l’assist di Valère Germain, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Marsiglia, Yohann Pelé è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Montpellier, Benjamin Lecomte oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Marsiglia ha avuto un maggior possesso palla (56%). Il Montpellier, invece, ha effettuato più tiri totali (14-10) e battuto più calci d’angolo (13-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (368-271): si sono distinti Maxime Lopez (64), Kevin Strootman (56) e Thauvin (42). Per gli ospiti, Ruben Aguilar è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Dimitri Payet nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Marsiglia: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Andy Delort a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Marsiglia, il difensore Luiz Gustavo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). L'attaccante Andy Delort è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale