Monaco-Lione 0-3

Ligue 1
default

Nel match della prima giornata della Ligue 1, netto successo dell'Olympique Lione sul Monaco. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 3-0 per l'Olympique Lione che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Netto successo per l'Olympique Lione che contro il Monaco non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Sylvio Mendes Campos Junior hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il match vive il suo primo momento chiave al 5' con la rete firmata da Moussa Dembele . Monaco che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito all'Olympique Lione di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il 2-0 arriva grazie di una rete di Depay al 36' mentre nel finale c'è gloria anche per Lucas Tousart che realizza la rete del definitivo 3-0 al 80'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Denayer incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica Il Monaco ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Cesc Fàbregas per rosso diretto al minuto 30.

Nel corso del match il Monaco non ha creato grandi pericoli alla porta di Anthony Lopes poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma della vittoria finale, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (13-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (570-336): si sono distinti Joachim Andersen (103), Jason Denayer (99) e Youssouf Kone (67). Per i padroni di casa, Jonathan Panzo è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Memphis Depay è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Monaco è stato Rony Lopes a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Olympique Lione, il difensore Léo Dubois è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Gelson Martins è stato invece il più efficace nelle fila del Monaco con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).


Monaco (4-2-3-1 ): B.Lecomte, F.Ballo-Toure, K.Glik (Cap.), R.Aguilar, J.Panzo, Rony Lopes, C.Fàbregas, Gelson Martins, B.Henrichs, Jemerson, L.Foster. All: Leonardo Jardim
A disposizione: A.Traoré, G.Boschilia, D.Benaglio, N.Chadli, B.Badiashile Mukinayi, Gil Dias, M.Sylla.
Cambi: G.Boschilia <-> L.Foster (45'), A.Traoré <-> B.Henrichs (74'), M.Sylla <-> M.Mesquita Lopes (81')

Olympique Lione (4-3-3 ): Anthony Lopes, J.Andersen, J.Denayer (Cap.), L.Dubois, Y.Kone, H.Aouar, L.Tousart, Thiago Mendes, M.Depay, M.Dembele, B.Traoré. All: Sylvio Mendes Campos Junior
A disposizione: Jean Lucas , C.Tatarusanu, Pape Cheikh, K.Tete, M.Cornet, Marcelo, M.Terrier.
Cambi: J.de Souza Oliveira <-> H.Aouar (77'), M.Cornet <-> B.Traoré (83'), K.Tete <-> Y.Kone (86')

Reti: 5' Dembele, 36' Depay, 80' Tousart.
Ammonizioni: H.Aouar, L.Dubois, D.Benaglio, F.Ballo-Toure
Espulsioni: Fàbregas (30°)

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale