Digione-St Etienne 1-2

Ligue 1
default

Successo a domicilio del St Etienne sul Digione. Nel match della prima giornata della Ligue 1, Perrin e compagni si sono imposti per 2-1. Decidono le reti di Hamouma e Aholou; padroni di casa che riescono a trovare la via del gol ma la rimonta non si è poi completata

Non si è completato il tentativo di rimonta del Digione che ha solo spaventato il St Etienne di Printant che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Perrin e compagni hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Romain Hamouma, il St Etienne aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita del Digione. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Printant che al minuto 34 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Resta ancora tanto tempo sul cronometro prima che si arrivi al momento nel quale gli schemi saltano definitivamente. Il Digione ci prova ma dall'altra parte il St Etienne non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Printant a festeggiare. Romain Hamouma e Jean Eudes Aholou hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Romain Hamouma e Jean Eudes Aholou il St Etienne è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 al 5° e 11° minuto. Il Digione ha segnato il gol della bandiera al 34° minuto con Júlio Tavares, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del St Etienne determinanti gli assist forniti da Ryad Boudebouz e Wahbi Khazri. Fondamentale nella vittoria del St Etienne il contributo di Stéphane Ruffier, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il Digione ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (15-12), e ha battuto più calci d'angolo (12-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (373-335): si sono distinti Didier Ndong (68) e Bruno Ecuele Manga (63). Per gli ospiti, Loic Perrin è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi completati.

Wahbi Khazri nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St Etienne con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Digione è stato Júlio Tavares a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel St Etienne, il centrocampista Aholou è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). L'attaccante Júlio Tavares è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Digione (4-2-3-1 ): R.Rúnarsson, B.Ecuele Manga, F.Chafik, S.Coulibaly, M.Alphonse, Mama Baldé, D.Ndong, R.Amalfitano, F.Sammaritano, B.Jeannot, Júlio Tavares (Cap.). All: Stéphane Jobard
A disposizione: N.Aguerd, E.Loiodice, B.Soumaré, L.Ntumba, T.Barbet, J.Keita, R.Philippe.
Cambi: J.Keita <-> M.Baldé (45'), B.Soumaré <-> F.Sammaritano (68'), E.Loiodice <-> B.Jeannot (78')

St Etienne (4-2-3-1 ): S.Ruffier, M.Debuchy, H.Moukoudi, M.Trauco, L.Perrin (Cap.), R.Boudebouz, D.Bouanga, Y.M'Vila, J.Aholou, R.Hamouma, W.Khazri. All: Ghislain Printant
A disposizione: Z.Youssouf , M.Nade, J.Moulin, L.Diony, A.Nordin, R.Beric, S.Palencia.
Cambi: Z.Youssouf <-> W.Khazri (59'), A.Nordin <-> J.Aholou (71'), R.Beric <-> R.Hamouma (79')

Reti: 5' Hamouma (St Etienne), 11' Aholou (St Etienne), 34' (R) Júlio Tavares (Digione).
Ammonizioni: M.Debuchy, J.Aholou

Stadio: Stade Gaston-Gérard
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale