Lione-Angers 6-0

Ligue 1
default

Il match valido per la seconda giornata della Ligue 1 ha visto l'Olympique Lione battere nettamente l'Angers. La squadra di Sylvio Mendes Campos Junior non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Aouar ha dato il via allo show che non ha di certo deluso il pubblico di casa

Nessun problema e vittoria larghissima per l'Olympique Lione di Campos Junior che ha surclassato l'Angers portando a casa i tre punti. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Moulin è stato pesante. L'Angers ha provato a resistere ma il 4-3-3 di Denayer e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al 11° minuto con il gol di Aouar che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Moulin è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 6-0 finale ci sono stati Memphis Depay che ha realizzato una doppietta e Moussa Dembele.


L'Olympique Lione ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alle reti di Aouar al 11°, Dembele al 36° e Depay al 42°. Nella ripresa l'Olympique Lione ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando l'Angers con altre 3 reti : Depay (48°), Dembele (65°), Jean Lucas (72°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Anthony Lopes poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, l'Olympique Lione ha dominato il possesso palla (67%), e ha effettuato più tiri (11-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (689-278): si sono distinti Jason Denayer (114), Joachim Andersen (109) e Lucas Tousart (101). Per gli ospiti, Thomas Mangani è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Memphis Depay è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Pierrick Capelle a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Olympique Lione, l'attaccante Bertrand Traoré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Angers, si è distinto il centrocampista Baptiste Santamaría con 7 contrasti vinti.


Olympique Lione (4-3-3 ): Anthony Lopes, J.Denayer (Cap.), J.Andersen, Y.Kone, L.Dubois, Thiago Mendes, L.Tousart, H.Aouar, M.Depay, B.Traoré, M.Dembele. All: Sylvio Mendes Campos Junior
A disposizione: Jean Lucas, C.Tatarusanu, Marcelo, M.Cornet, K.Tete, M.Caqueret, M.Terrier.
Cambi: M.Terrier <-> M.Dembele (66'), J.de Souza Oliveira <-> T.Mendes Ribeiro (69'), K.Tete <-> L.Dubois (70')

Angers (4-1-4-1 ): L.Butelle (Cap.), M.Pavlovic, V.Manceau, R.Thomas, R.Ait Nouri, V.Pajot, T.Mangani, P.Capelle, Pereira Lage, B.Santamaría, R.Alioui. All: Stéphane Moulin
A disposizione: I.Cisse, Casimir Ninga, D.Petkovic, I.Traoré, W.Kanga, S.Bahoken, F.El Melali.
Cambi: R.Ninga <-> V.Pajot (54'), W.Kanga <-> R.Alioui (69'), S.Bahoken <-> M.Pereira Lage (69')

Reti: 11' Aouar, 36' Dembele, 42' Depay, 48' Depay, 65' Dembele, 72' Jean Lucas.
Ammonizioni: B.Traoré, P.Capelle, S.Bahoken

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale