Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
31 agosto 2019

Psg, record Aouchiche: più giovane nella storia del club, ma senza nome sulla maglia

print-icon

Il centrocampista ha giocato la sua prima partita in campionato a 17 anni e 46 giorni. Nessuno come lui nel Psg. Sulle spalle, però, solo il numero 33: in Ligue 1 è vietato stampare il nome sulla maglia di un giocatore troppo giovane per firmare un contratto da professionista

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

METZ-PSG 0-2, IL RACCONTO

NEYMAR, PARLA LEONARDO: "NESSUN ACCORDO CON BARCELLONA"

Poco più di un mese fa ha compiuto 17 anni, ieri ha esordito in Ligue 1. Nessuno come Adil Aouchiche, centrocampista del Paris Saint-Germain, diventato il più giovane giocatore del club parigino a mettere piede in campo nel massimo campionato francese. Lo ha fatto giocando da titolare nella partita vinta dalla squadra di Thomas Tuchel sul campo del Metz per 2-0 (a segno Di Maria e Choupo Moting). Per lui 65 minuti nel centrocampo completato da Gueye e Marco Verratti, prima di cedere il posto a Leandro Paredes. Oltre che per le statistiche, la partita giocata da Aouchiche è destinata a lasciare il segno per un'altra ragione: sulla sua maglia, infatti, accanto al numero 33 non è stato scritto il suo nome. Non si tratta di un errore, ma di una scelta legata al regolamento della Ligue 1.

Aouchiche, baby record senza nome: colpa del regolamento

Mezzala di origini algerine, Aouchiche è diventato nella vittoria sul Metz il giocatore più giovane nella storia del Psg a debuttare in Ligue 1, meritando a fine partita anche i complimenti pubblici del ds Leonardo. Una notte speciale, vissuta però senza nome sulla maglia. Una curiosità che non è passata inosseravata in rete e sui social, che ha però una spiegazione legale: il regolamento del campionato francese vieta infatti di stampare il nome sulla casacca di un giocatore che sia sotto età per firmare un contratto da professionista. Ora Adil custodirà quella maglia con gelosia nel suo armadio: gli basterà guardare quel numero 33 senza nome sulle spalle per ricordare la sua prima volta in Ligue 1.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi