Lilla-Angers 2-1

Ligue 1
default

Successo casalingo del Lilla sull'Angers. Nella quinta giornata della Ligue 1, José Fonte e compagni si sono imposti per 2-1. Decidono le reti di Osimhen e Luiz Araújo. L'ultimo gol della gara è stato siglato dagli ospiti ma si è rivelato inutile. I tre punti vanno ai padroni di casa

Non si è completato il tentativo di rimonta dell'Angers che ha solo spaventato il Lilla di Galtier che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. José Fonte e compagni hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Victor Osimhen, il Lilla aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita dell'Angers. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Galtier che al minuto 87 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Il tempo stringe, le lancette corrono e il disperato tentativo finale dell'Angers non regala l'ultima gioia agli uomini di Moulin. Victor Osimhen e Luiz Araújo hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Victor Osimhen e Luiz Araújo (uno per tempo: 39° e 53°) il Lilla è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. L'Angers ha segnato il gol della bandiera al 87° minuto con Stéphane Bahoken, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.



A conferma del punteggio finale, il Lilla ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha effettuato più tiri (13-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (506-364): si sono distinti Boubakary Soumaré (73), José Fonte (70) e Jérémy Pied (59). Per gli ospiti, Thomas Mangani è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Luiz Araújo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Stéphane Bahoken a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Lilla, il centrocampista André è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Angers, si è distinto il difensore Mateo Pavlovic con 7 contrasti vinti.


Lilla (4-2-3-1 ): M.Maignan, D.Bradaric, J.Pied, Gabriel, José Fonte (Cap.), J.Ikoné, B.Soumaré, Luiz Araújo, J.Bamba, B.André, V.Osimhen. All: Christophe Galtier
A disposizione: L.Rémy, Tiago Djaló, M.Zeki Çelik, Renato Sanches, Abou Ouattara, Reinildo, Léo Jardim.
Cambi: R.Luz Sanches <-> L.de Araújo Guimarães Neto (71'), R.Mandava <-> D.Bradaric (74'), A.Ouattara <-> J.Ikoné (82')

Angers (5-3-2 ): L.Butelle, M.Pavlovic, I.Traoré (Cap.), V.Manceau, R.Ait Nouri, R.Thomas, T.Mangani, B.Santamaría, M.Pereira Lage, P.Capelle, S.Bahoken. All: Stéphane Moulin
A disposizione: T.Pellenard, S.Thioub, V.Pajot, W.Kanga, I.Cisse, R.Alioui, D.Petkovic.
Cambi: R.Alioui <-> M.Pereira Lage (57'), S.Thioub <-> R.Thomas (71'), V.Pajot <-> T.Mangani (73')

Reti: 39' Osimhen (Lilla), 53' Luiz Araújo (Lilla), 87' Bahoken (Angers).
Ammonizioni: V.Osimhen, R.Thomas, S.Thioub

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale