St Etienne-Tolosa 2-2

Ligue 1
default

Nonostante il doppio svantaggio iniziale firmato da Gradel e Leya Iseka, il St Etienne è riuscito a conquistare il pareggio contro il Tolosa, grazie alla doppietta di Hamouma. Finisce 2-2 il match valido per la quinta giornata della Ligue 1 che ha riservato tante emozioni

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Dopo aver visto scappare via la partita a causa di uno svantaggio di due gol, il St Etienne è riuscito a chiudere sul 2-2 contro il Tolosa. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Romain Hamouma che ha segnato il gol del pareggio al minuto 56, realizzando il secondo gol della sua partita.

Il St Etienne ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie a Max-Alain Gradel al 15° e Aaron Leya Iseka al 24°. Il St Etienne ha dimezzato lo svantaggio portando il risultato sul 2-1 con Hamouma al 45° minuto, che gli ha aperto la strada anche per la sua seconda rete personale, che ha portato il risultato finale sul pareggio per 2-2, nel secondo tempo.

Nei 2 gol del St Etienne determinanti gli assist forniti da Yann M'Vila e Denis Bouanga.

Nonostante il risultato finale di parità, il St Etienne ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (14-10), e ha battuto più calci d'angolo (9-7) del Tolosa.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (388-248): si sono distinti Loic Perrin (66), Harold Moukoudi (58) e Timothée Kolodziejczak (56). Per gli ospiti, William Vainqueur è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Romain Hamouma è stato il giocatore che ha tirato di più per il St Etienne: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Tolosa è stato Max-Alain Gradel a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel St Etienne, il difensore Mathieu Debuchy è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Il centrocampista Gradel è stato invece il più efficace nelle fila del Tolosa con 12 contrasti vinti (22 effettuati in totale).


St Etienne (4-2-3-1 ): S.Ruffier, L.Perrin (Cap.), T.Kolodziejczak, H.Moukoudi, M.Debuchy, R.Hamouma, Y.Cabaye, R.Boudebouz, Y.M'Vila, D.Bouanga, W.Khazri. All: Ghislain Printant
A disposizione: M.Trauco, R.Beric, M.Camara, J.Moulin, L.Diony, A.Nordin, Z.Youssouf.
Cambi: R.Beric <-> R.Boudebouz (45'), Z.Youssouf <-> Y.Cabaye (68'), A.Nordin <-> D.Bouanga (76')

Tolosa (4-2-3-1 ): B.Reynet, Issiaga Sylla, B.Diakite, K.Amian, S.Moreira, Ibrahim Sangaré, M.Gradel (Cap.), W.Said, W.Vainqueur, J.Makengo, A.Leya Iseka. All: Alain Casanova
A disposizione: M.Dossevi, N.Isimat-Mirin, E.Koulouris, M.Goicoechea, K.Sidibe, Y.Sanogo, Q.Boisgard.
Cambi: E.Koulouris <-> A.Leya Iseka (68'), M.Dossevi <-> J.Makengo (74'), K.Sidibe <-> W.Said (88')

Reti: 15' (R) Gradel (Tolosa), 24' Leya Iseka (Tolosa), 45' Hamouma (St Etienne), 56' Hamouma (St Etienne).
Ammonizioni: L.Perrin, H.Moukoudi, Z.Youssouf

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Jeremy Stinat

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale