Marsiglia-Montpellier 1-1

Ligue 1
default

Pareggio tra Olympique Marsiglia e Montpellier. Nel match valido per la sesta giornata della Ligue 1, le due squadre portano a casa un punto a testa. Vantaggio del Montpellier al 17' con la sfortunata autorete di Sarr, pareggio degli uomini di André Villas-Boas al 74' con Germain

Finisce in pareggio la sfida tra Olympique Marsiglia e Montpellier con il risultato finale che evidenzia il perfetto equilibrio sotto porta. In realtà il match è stato sbloccato da un episodio sfortunato e quindi il merito non è totalmente da ascrivere a chi è passato in vantaggio. Correva il 17° minuto quando Bouna Sarr ha infilato la propria porta. Lo svantaggio non ha però depresso l'Olympique Marsiglia. La situazione è tornata in parità grazie a Valère Germain che ha segnato il gol del definitivo pareggio (1-1) al minuto 74 salvando da una sconfitta l'Olympique Marsiglia. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. L'Olympique Marsiglia ha concluso la partita in 9, per le espulsioni di Dimitri Payet per doppia ammonizione al minuto 93 e di Dimitri Payet (sempre per un doppio cartellino giallo al 93°). Il Montpellier ha chiuso la partita in 10 uomini, a causa dell'espulsione diretta al minuto 92nd di Jordan Ferri .

Lo sfortunato autogol di Bouna Sarr nell'Olympique Marsiglia ha sbloccato il risultato al 17° minuto, prima che il suo compagno di squadra (Germain) riuscisse a pareggiare l'incontro al 74°
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Gerónimo Rulli (Montpellier), mentre Steve Mandanda (Olympique Marsiglia) è stato impegnato in 1 intervento.



Nonostante il pareggio, l'Olympique Marsiglia ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (24-2), e ha battuto più calci d'angolo (15-1) del Montpellier.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (496-227): si sono distinti Maxime Lopez (95), Boubacar Kamara (57) e Sarr (54). Per gli ospiti, Hilton è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Dimitri Payet nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 7 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Andy Delort a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Marsiglia, il difensore Bouna Sarr è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Arnaud Souquet è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Olympique Marsiglia (4-3-3 ): S.Mandanda (Cap.), B.Sarr, Á.González, J.Amavi, B.Kamara, K.Strootman, M.Lopez, M.Sanson, D.Benedetto, V.Germain, D.Payet. All: André Villas-Boas
A disposizione: N.Radonjic, V.Rongier, Y.Pelé, S.Khaoui, M.Aké, F.Chabrolle, D.Caleta-Car.
Cambi: D.Caleta-Car <-> Á.González (8'), N.Radonjic <-> M.Sanson (67'), V.Rongier <-> K.Strootman (77')

Montpellier (3-4-1-2 ): G.Rulli, N.Cozza, Pedro Mendes, Hilton (Cap.), D.Le Tallec, A.Oyongo, J.Ferri, A.Souquet, G.Laborde, F.Mollet, A.Delort. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: P.Skuletic, M.Suárez, D.Congré, Junior Sambia, S.Camara, M.Ristic, D.Bertaud.
Cambi: M.Ristic <-> G.Laborde (72'), S.Sambia <-> F.Mollet (80'), P.Skuletic <-> A.Delort (85')

Reti: 17' Aut. Sarr (Olympique Marsiglia), 74' Germain (Olympique Marsiglia).
Ammonizioni: J.Amavi, K.Strootman, D.Payet, A.Souquet, A.Oyongo, P.Teodósio Mendes
Espulsioni: Ferri (92°)nel Montpellier e Payet (93°), Payet (93°) nell'Olympique Marsiglia

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale