Nimes-Tolosa 1-0

Ligue 1
default

Vittoria casalinga per il Nimes nella sesta giornata della Ligue 1. La squadra di Bernard Blaquart ha sconfitto infatti il Tolosa di misura. Decisivo il gol di Philippoteaux al 39° minuto, realizzato su assist di Valls

C'è la firma di Romain Philippoteaux sulla sfida che ha visto opposte Nimes e Tolosa. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il punto di svolta è arrivato al 39° minuto quando Philippoteaux ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Nimes di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Briancon e compagni hanno anche colpito un palo con Deaux.Il Tolosa ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Bafode Diakite per rosso diretto al 81°.

Da segnalare l’assist di Theo Valls, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Nimes, Paul Bernardoni è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Tolosa, Baptiste Reynet oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Nimes ha effettuato più tiri totali (19-9). Il Tolosa, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%) e battuto più calci d’angolo (7-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (409-259): si sono distinti Bafode Diakite (60), Nicolas Isimat-Mirin (56) e William Vainqueur (54). Per i padroni di casa, Anthony Briancon è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Renaud Ripart nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nimes con 7 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Tolosa è stato Ibrahim Sangaré a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nimes, il centrocampista Lucas Deaux è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14) perdendone soltanto due. Il centrocampista Wesley Said è stato invece il più efficace nelle fila del Tolosa con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Nimes (4-2-3-1 ): P.Bernardoni, P.Martinez, A.Briancon (Cap.), S.Alakouch, F.Miguel, S.Sarr, L.Deaux, Z.Ferhat, R.Philippoteaux, T.Valls, R.Ripart. All: Bernard Blaquart
A disposizione: L.Lionel Dias, L.Fomba, G.Paquiez, S.Ben Amar, V.Stojanovski, K.Denkey, L.Landre.
Cambi: L.Fomba <-> S.Sarr (65'), S.Ben Amar <-> R.Philippoteaux (91'), G.Paquiez <-> Z.Ferhat (93')

Tolosa (4-2-3-1 ): B.Reynet, K.Amian, Issiaga Sylla, B.Diakite, N.Isimat-Mirin, J.Makengo, Ibrahim Sangaré, W.Said, W.Vainqueur, M.Gradel (Cap.), E.Koulouris. All: Alain Casanova
A disposizione: Y.Sanogo, S.Moreira, M.Goicoechea, Q.Boisgard, G.Shoji, M.Dossevi, A.Leya Iseka.
Cambi: M.Dossevi <-> J.Makengo (64'), A.Leya Iseka <-> E.Koulouris (65'), Q.Boisgard <-> I.Sangaré (79')

Reti: 39' Philippoteaux.
Ammonizioni: L.Deaux, W.Said, B.Reynet, K.Amian
Espulsioni: Diakite (81°)

Stadio: Stade des Costières
Arbitro: Karim Abed

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale