Rennes-Lilla 1-1

Ligue 1
default

Un gol segnato da Hunou ha permesso al Rennes di riacciuffare il Lilla. Nel match della sesta giornata della Ligue 1, Ikoné sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Squadre che si sono spartite la posta in palio e che hanno mosso la propria classifica. Dopo un primo tempo con qualche emozione ma nessun gol, ci ha pensato il Lilla a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Gara che però è presto tornata sui binari del pareggio. Nell'ultima parte di gara, ospiti e padroni di casa hanno provato senza successo a trovare il gol vittoria. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la fara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Lilla è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Jonathan Ikoné, il Rennes è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Hunou.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Edouard Mendy (Rennes), mentre Mike Maignan (Lilla) ha compiuto 2 parate.

Per il Lilla l'assist è stato effettuato da Victor Osimhen, mentre nel Rennes il passaggio decisivo per il gol è di Hamari Traoré.

Nonostante il risultato finale di parità, il Lilla ha avuto il controllo del match nel numero dei tiri totali (15-11) e sui calci d'angolo battuti (8-6). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (366-360): si sono distinti Benjamin Bourigeaud (55) e Jeremy Gelin (53). Per gli ospiti, José Fonte è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Raphinha nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lilla è stato Jonathan Bamba a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Rennes, il difensore Joris Gnagnon è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). L'attaccante Osimhen è stato invece il più efficace nelle fila del Lilla con 11 contrasti vinti (21 effettuati in totale).


Rennes (4-4-2 ): E.Mendy, J.Gnagnon, J.Morel, Hamari Traoré, J.Gelin, B.Bourigeaud, Raphinha, E.Camavinga, F.Tait, M.Niang (Cap.), R.Del Castillo. All: Julien Stephan
A disposizione: R.Salin, Faitout Maouassa, Jordan Siebatcheu, A.Hunou, J.Lea Siliki, C.Grenier, J.Martin.
Cambi: A.Hunou <-> R.Del Castillo (64'), J.Lea Siliki <-> F.Tait (64'), J.Martin <-> E.Camavinga (77')

Lilla (4-2-3-1 ): M.Maignan, Gabriel, José Fonte (Cap.), Reinildo, M.Zeki Çelik, B.Soumaré, J.Bamba, Luiz Araújo, J.Ikoné, B.André, V.Osimhen. All: Christophe Galtier
A disposizione: L.Rémy, Xeka, A.Soumaoro, Léo Jardim, Y.Yazici, D.Bradaric, Renato Sanches.
Cambi: R.Luz Sanches <-> B.Soumaré (63'), Y.Yazici <-> J.Ikoné (86'), D.Bradaric <-> L.de Araújo Guimarães Neto (91')

Reti: 46' Ikoné (Lilla), 68' Hunou (Rennes).
Ammonizioni: R.Dias Belloli, E.Mendy, M.Zeki Çelik

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale