Caricamento in corso...
19 novembre 2016

City e Liverpool in testa. Mazzarri batte Ranieri

print-icon
tou

Yaya Toure decisivo nella vittoria del City contro il Crystal Palace (Getty)

Nella 12.a giornata di Premier League, la squadra di Guardiola liquida il Crystal Palace e raggiunge i Reds fermati dal Southampton sullo 0-0. Il Watford sconfigge il Leicester. Risale il Sunderland. Tottenham-West Ham 3-2

A braccetto in testa alla classifica, aspettando il match del Chelsea, impegnato nella domenica di Premier League al Riverside Stadium di Middlesbrough. Manchester City e Liverpool si godono il primato approfittando del pari tra United e Arsenal. Una doppietta di Yaya Touré regala tre punti pesantissimi alla squadra di Guardiola che batte il Crystal Palace a Selhurst Park in un match più complicato del previsto. Il Liverpool, invece, non è riuscito a scardinare la difesa del Southampton nello 0-0 del St. Mary. La squadra di Klopp, dunque, ha visto sfumare la possibilità di rimanere sola in vetta alla classifica.

Continua a inanellare risultati negativi il Leicester campione d'Inghilterra in carica. Nel derby tutto italiano tra Mazzarri e Ranieri la spunta il primo con il suo Watford che vince 2-1 grazie ai gol di Capoue e Pereyra. Alle Foxes non basta la rete di Mahrez per dare concretezza all'assalto finale. Bel colpo del Sunderland che batte 3-0 l'Hull City in uno scontro diretto per la salvezza. Defoe e Anichebe (doppietta) permettono a Moyes di respirare. Perde in casa lo Stoke battuto di misura dal Bournemouth. Lo Swansea fanalino di coda guadagna un buon punto al Goodison Park di Liverpool frenando la rincorsa a un posto in Europa dell'Everton fermato sull'1-1.

Nell'ultimo match del sabato in programma, nell'ennesimo derby di Londra tra Tottenham e West Ham, la spuntano gli Spurs che vincono 3-2 una gara spettacolare. Apre le marcature per gli Hammers Michail Antonio, il pari dei padroni di casa arriva grazie a Winks all'inizio del secondo tempo. Un rigore trasformato da Lanzini riporta avanti la squadra di Bilic che però in 1' subisce la doppietta di Kane e deve arrendersi all'urlo di White Hart Lane. Grazie a questo successo il Tottenham sale al quinto posto in classifica. West Ham a ridosso della zona retrocessione.

PREMIER LEAGUE - I GOL

Tutti i siti Sky