United, Mou perde 2-1 ma…: "Visti solo due gol"

Premier League
José Mourinho, allenatore del Manchester United in panchina contro l'Hull City (Getty)
jose__mourinho_manchester_united_getty

Al termine della partita contro l’Hull City, che ha dato la finale di League Cup ai Red Devils, il portoghese ha parlato a modo suo del rigore per gli avversari che ha aperto la gara: "Stasera non abbiamo perso, è un 1-1: gol di Pogba e di Nasse (bellissimo). Possiamo festeggiare"

Una sconfitta che non fa troppo male, un 2-1 che permette  comunque al Manchester United si raggiungere la finale di Coppa di Lega a Wembley, dove i Red Devils sfideranno il Southampton. Un bel regalo di compleanno per José Mourinho, che così festeggiato con il passaggio del turno i suoi 54 anni. Il portoghese affronterà così la quarta finale di League Cup e proverà a migliorare il suo record che lo vede sempre vincitore.

Prima, però, c’è stato il tempo per analizzare la dolce sconfitta e Mou l’ha fatto a modo suo. "Sono davvero molto felice per il traguardo raggiunto - ha detto l’allenatore - siamo tutti contenti di poter andare a giocare la finale e Wembley. In questa competizione abbiamo avuto un sorteggio difficile e abbiamo affrontato squadre complicate, ma ce l’abbiamo comunque fatta. Non è mai facile arrivare in finale superando ben tre squadre di Premier League. Per me ogni competizione è importante, quindi voglio vincere anche la Coppa di Lega. E poi Wembley è sempre Wembley. I nostri tifosi sono stati grandi oggi, nonostante la trasferta e il freddo ci hanno sostenuto fino alla fine". Poi un occhio al prossimo impegno, in un’altra competizione in cui lo United vuole arrivare in fondo: "Contro il Wigan in FA Cup domenica sarà un’altra gara complicata".

E ancora: "Voglio fare le congratulazioni ai miei giocatori, che hanno meritato di essere in finale e non era affatto facile. non era facile. Sono felice per questo". Poi Mourinho si sofferma a parlare del rigore che ha aperto la gara, messo a segno da Huddlestone al 35': "Non lo so se devo parlare di questo episodio. Vorrei parlare solo della gara” ha aggiunto il portoghese. In realtà la decisione dell’arbitro affatto arrabbiare parecchio l’allenatore, e la cosa si capisce bene quando (ancora nel post gara) Mourinho aggiunge: "Aver raggiunto le 18 partite senza perdere è un grande risultato. Stasera non abbiamo perso, il risultato sarebbe di 1-1, ho visto solo due gol; quello di Pogba e il secondo loro, bellissimo, di Niasse. Non ho visto il loro gol davvero. Ai giocatori dico solo di festeggiare perché siamo in finale e abbiamo giocato contro una buona squadra. Non voglio parlare delle decisioni dell’arbitro, aggiungo solo che la gara era sotto controllo e qualcosa è successo e ha aperto la partita".