Arbitri, Mark Clattenburg lascia la Premier League

Premier League
Mark Clattenburg ha diretto la finale di Champions League tra Real e Atletico Madrid e la finale degli Europei vinta dal Portogallo contro la Francia (foto getty)
Mark_Clattenburg_getty

Il miglior fischietto del 2016, che ha diretto la finale di Champions League tra Real e Atletico Madrid e la finale degli Europei vinta dal Portogallo contro la Francia, andrà ad arbitrare nella Federcalcio Saudita e avrà anche un ruolo dirigenziale

Mark Clattenburg lascia la Premier League. L’arbitro definito dall’IFFHS come il migliore del 2016 (che ha diretto la finale di Champions League tra Real e Atletico Madrid e la finale degli Europei vinta dal Portogallo contro la Francia) ha scelto la Federcalcio Saudita. A confermarlo è stato il PGMOL, l’associazione degli arbitri inglesi: "Auguriamo a Clattenburg tutto il meglio. Mark è un arbitro di grande talento ed è stato una grande risorsa per il calcio inglese, ci auguriamo sia fonte di ispirazione per coloro che vogliono iniziare una nuova avventura come arbitri". Il 41enne britannico (che ha ricevuto proposte anche da Stati Uniti e Cina) ha salutato i campi della Premier lo scorso sabato arbitrando Arsenal-Hull City, match vinto dalla squadra di Wenger. Clattenburg avrà sicuramente un ruolo dirigenziale nel settore arbitrale arabo, ma pare sia previsto anche che arbitri delle gare (probabilmente le partite più importanti).