20 febbraio 2017

Sutton ko, favola finita: l'Arsenal vola ai quarti

print-icon
sut

Walcott, autore del secondo gol dell'Arsenal, contrastato da Deacon (foto getty)

Negli ottavi di FA Cup la squadra di Wenger vince 2-0 contro il Sutton (squadra di quinta divisione inglese) con i gol di Perez e Walcott. Grande prova comunque del Sutton, che colpisce anche una traversa con Deacon

SUTTON-ARSENAL 0-2
26' Perez, 55' Walcott

Il sogno è finito, ma il risveglio del Sutton è comunque dolcissimo. La formazione di quinta categoria inglese, diventata la squadra simpatia di tutto il Regno Unito, perde 2-0 in FA Cup contro l’Arsenal, ma scrive quella che per molto tempo resterà la pagina più bella della sua storia.

Il sogno replay - Gli ottavi della FA CUP hanno permesso alla squadra allenata da Paul Doswell di vedere campioni di Premier League sul prato del Borough Sports Ground, stadio (si fa per dire) con meno di 800 posti a sedere su cinquemila totali. Il Sutton sperava di riuscire quantomeno a pareggiare per poter giocare il “replay” all’Emirates, ma i gol di Pérez e Walcott hanno riportato sulla terra la squadra di eccellenza. Tuttavia, una prestazione tutta cuore e coraggio hanno permesso al Sutton di uscire dal campo a testa alta, dopo essere riusciti a impensierire l’Arsenal colpendo anche un traversa con Deacon al 64'. L'Arsenal conquista la vittoria per 2-0 e vola ai quarti di FA Cup, ma a vincere è soprattutto il Sutton insieme ai suoi fantastici e coloriti tifosi, che al triplice fischio si lasciando andare a un'invasione di campo pacifica che sa tanto di festa.

PREMIER LEAGUE - I GOL

Tutti i siti Sky