Mourinho: "Neymar? Più facile prendere Messi"

Premier League
José Mourinho ritiene che sia impossibile ingaggiare Neymar (Getty)
mourinho_getty

E' il giocatore del momento e tutti vorrebbero il brasiliano, soprattutto l'allenatore del Manchester United che appare, però, rassegnato: "Impossibile acquistarlo, è il futuro del Barcellona, ha un contratto e una clausola altissima"

Neymar è il calciatore che, in questo momento, accende la fantasia degli allenatori, ma anche dei tifosi, di tutto il mondo. Uno dei club che sarebbe disposto davvero a fare follie per il brasiliano del Barcellona è il Manchester United che già l'estate scorsa, prima di virare su Paul Pogba, era disposto a spendere 150 milioni per averlo.

José Mourinho, allenatore dei Red Devils, in un'intervista a Espn, è stato fin troppo chiaro, arrivando ad ammettere che sarebbe addirittura più facile mettere le mani su Messi, anziché su 'O Ney'. "Messi ha 30 anni, Neymar invece rappresenta il futuro del Barcellona - ha detto il portoghese -: prenderlo sarebbe impossibile. E' come rompere una cassaforte". Mourinho ribadisce di essere pragmatico, quando si parla di mercato, e di non voler illudere i dirigenti. "Cercare di prendere Neymar è assurdo. Inutile provarci - ha ribadito -: ha una clausola altissima e poi ha un contratto fino al 2021".