Ibrahimovic trascina lo United: 3-0 al Sunderland

Premier League
Ibrahimovic apre le danze al Liberty Stadium per l'1-0 dello United (Getty)

La squadra di Mourinho resta in scia della zona Champions. Lo United vince 3-0 grazie alle reti di Ibrahimovic, Mkhitaryan e Rashford. Il City resta sempre a +4. Nel secondo match di giornata l'Everton batte il Leicester 4-2

Sunderland-Manchester United 0-3

30' Ibrahimovic, 46' Mkhitaryan, 89' Rashford

Prosegue il tentativo di rincorsa a un posto Champions League per il Manchester United che fa un sol boccone del Sunderland e ritorna a -4 dal City. La formazione di Mourinho conquista la sesta vittoria nelle ultime 8 partite di Premier grazie, soprattutto, al suo uomo chiave. Zlatan Ibrahimovic, autore del primo dei tre gol dei Red Devils, ha messo a segno la sua nona rete nelle ultime otto giornate di campionato diventando l'uomo più incisivo della squadra di Mourinho. Per lo svedese 21 gol nei 51 match disputati in questa stagione con lo United. Di Mkhitaryan e del talentino Rashford le altre reti.

Everton-Leicester 4-2

1' Davies (E), 4' Slimani (L), 10' Albrighton (L), 23' e 57' Lukaku (E), 41' Jagielka (E)

Immediatamente dietro le grandi con un sogno, quasi impossibile, di raggiungere il sesto posto e l'Europa. L'Everton liquida la pratica Leicester al termine di una partita frizzante e divertente, ricca di capovolgimenti di fronte andati in scena a Goodison Park. Alla fine la spunta la squadra di Koeman che passa in vantaggio, viene rimontata e superata, e a sua volta, rimonta e ri-supera. Gara aperta da un gol dei Toffees firmato da Davies, ma il Leicester in soli 6' capovolge il risultato con Slimani e Albrighton. Poi il solito Lukaku per il pareggio, prima della doppietta: per il belga settima volta consecutiva in gol a Goodison Park, per un totale, complessivo di 23 reti, da solo più del Middlesbrough. Nel mezzo la rete di Jagielka per il sorpasso sul 3-2. Grazie a questo successo l'Everton si porta a 54 punti appaiando l'Arsenal ma con due gare in più.